sabato, giugno 23
21 ottobre 2017
Giovanni Annunziata
I suoi Articoli

Condividi

Lo stress non si può vincere

Come riuscire a cavarsela in un mondo pieno di stress

21 ottobre 2017
giovanniannunziata
I suoi Articoli

Condividi

Lo stress è parte integrante della nostra vita.

Le città sono invase, fin dalle prime ore del mattino da un esercito di persone che escono di casa e corrono nervose inseguendo gli impegni più vari.

Sono sempre di più quelli che si dichiarano stanchi, nervosi, insoddisfatti  e vittime dello stress. Sembra una vera e propria epidemia.

Il rovescio della medaglia è che da tempo sono spuntati come i funghi corsi e rimedi “miracolosi” per vincere o eliminare lo stress dalla nostra vita. Un vero e proprio business milionario che comprende anche farmaci e terapie di ogni genere.

Io ho una brutta notizia per te. Lo stress NON si può vincere. Si, hai capito bene. Non puoi eliminare lo stress dalla tua vita. Non lasciarti suggestionare da promesse, titoloni o guru.

La verità è una. La vita non è semplice e prima o poi difficoltà, imprevisti, e momenti difficili capitano a tutti.

La differenza che fa la differenza tra una vita insoddisfacente ed una piacevole e gratificante non sta nelle difficoltà che dobbiamo affrontare, ma nel modo in cui riusciamo ad affrontare ed a gestire ogni cosa.

Torniamo allo stress: una legge di natura, che probabilmente conosci fin da bambino, ci dice: “Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.” 

Ecco il punto. Non puoi eliminare, sconfiggere o distruggere lo stress. Non esiste un rituale magico, un’arma, o un disintegratore laser degno del più potente supereroe.

Puoi però imparare a scaricare gli accumuli di stress per evitare che ti porti conseguenze spiacevoli a livello fisico (dolori e malattie varie), a livello emozionale (sbalzi d’umore, nervosismo, ecc.) a livello lavorativo (perdita di produttività, difficoltà di concentrazione, ecc.) ed a livello sociale (irascibilità, poca propensione all’ascolto ed alla comprensione reciproca, ecc.)

Ti propongo un patto: da questo link    puoi scaricare gratuitamente uno special report ricco di spunti per imparare a scaricare lo stress di tutti i giorni e migliorare la qualità della tua vita.  In più riceverai via mail un vero e proprio piano di azione personale da seguire settimana dopo settimana.

Prendi questo impegno con te stesso. Applica quanto appreso e ti prometto che ti sentirai, giorno dopo sempre meglio.

Aspetto i tuoi commenti!

Scarica da qui lo Special Report 

Buon Relax, Giovanni*!

*Giovanni Annunziata
Formatore e Coach, fondatore del progetto Vivere Rilassatamente
www.vivererilassatamente.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico