Categorie
Crescita Personale

Per Imprenditori e liberi professionisti: come aumentare la propria Produttività del 300%

Nel mese di settembre Max Formisano porterà il suo fastworkshop di “Produttività 300%” in 5 città italiane.

  • ROMA – 7 settembre
  • BARI – 9 settembre
  • TORINO – 21 settembre
  • MILANO – 22 settembre
  • BOLOGNA – 29 settembre

Cosa significherebbe per la tua vita se potessi triplicare la tua produttività?

Ovviamente sarebbe una cosa importantissima ma… per essere così produttivi bisogna prima rispondere a domande quali:

  • come triplicare la produttività se sto già lavorando al massimo dello sforzo?
  • come avere più tempo libero per ricaricarmi, se ho così tanto da fare?
  • come riuscire a dedicarmi alle cose più importanti, con tutte le distrazioni e interruzioni quotidiane?
  • come organizzare la mia produttività per creare abitudini che lavorino per me automaticamente (quando hai preso un’abitudine, non fai più sforzo nel fare quella cosa)?
  • come identificare quelle attività, nella vita e nel business, che possono farmi ottenere il massimo ritorno possibile e il massimo profitto?

Le risposte a tali domande verranno rivelate durante il fastworkshop.

Per ora posso svelarti il

DECALOGO DELLA PRODUTTIVITA’ 300%

  1. Individua l’essenziale: focalizza le attività più importanti (“essenziali”) della tua vita, sia personale che professionale.
  2. Invalida il resto: delle attività non essenziali, decidi quali invalidare. Ovvero: eliminare, ridurre, delegare o rimandare.
  3. La triade T.e.a.:è la cosa più importante che hai, tempo, energia e attenzione. Ed è limitata, non puoi darla a tutti.
  4. La forza di volontà: non è infinita, anzi, ne hai solo un limitato quantitativo al giorno. Destinalo subito alle attività essenziali.
  5. Riposo di qualità: riposare sempre connessi a uno smartphone o un computer, è un’idiozia e non è vero riposo. La produttività cala drasticamente.
  6. Il sonno: almeno 7 ore di buon sonno sono essenziali per uno stile di vita migliore e un’alta produttività. Dormire spesso 4-5 ore comporta seri pericoli per la salute.
  7. Blocchi ininterrotti di attività essenziali: lavora per 50 minuti senza interruzione su ciò che davvero è rilevante, almeno 3 blocchi al giorno.
  8. Multitasking: è un’altra idiozia e significa fare male più cose contemporaneamente (e danneggia la salute e l’umore).
  9. Passione: raramente ci sono alti risultati senza passione per quel che si fa. Non devi importela, devi scegliere attività che ti appassionino.
  10. Pianificazione: chi non pianifica è un dilettante, chi iperpianifica perde tempo (visti i velocissimi cambiamenti in ogni mercato). Pianifica il giusto e agisci.

Se vuoi imparare ad applicare questi concetti trasformanti, nella tua vita personale e professionale, prenota il tuo posto per Fastworshop a te più vicino www.maxformisano.it/tour