venerdì, Maggio 24
25 Gennaio 2019
Andrea Galanti
I suoi Articoli

Condividi

Ricambi auto d’epoca on-line | Il Mercante di Ricambi

Nuovo splendore per le auto d'epoca.

25 Gennaio 2019
andreagalanti
I suoi Articoli

Condividi

Questa è la storia di un incontro fortuito tra 3 ragazzi e un mondo incantato, quello delle auto d’epoca. Apparentemente diversi, ma in fondo molto simili. Un giorno ereditano, dai rispettivi nonni, un’auto storica e decidono di restaurarla per rivivere quei momenti di storia, di passione, di amore e di allegria. Il fascino delle auto d’epoca è senza tempo, e loro ne restano affascinati. Si conoscono in un mondo virtuale e tra una domanda e l’altra, un consiglio e un’opinione diventano amici. Decidono d’incontrarsi ed iniziano a incontrarsi tutte le settimane, alla stessa ora e allo stesso posto, per portare avanti questo progetto insieme.

Fiat 500 epoca

Cercano, comprano e vendono pezzi di ricambio. Il restyling termina ed arrivano i primi raduni.  Un giorno, uno di loro propone agli altri di trasformare questa passione in un lavoro. Sembra un sogno, nasce Il Mercante di Ricambi.

Il Mercante di Ricambi è essenzialmente un e-commerce di ricambi per auto d’epoca.

Vendiamo ricambi originali di meccanica, carrozzeria e accessori per auto storiche italiane. Bobine, cerchi, bulloneria, filtri aria, riscaldamento/raffreddamento, serbatoio, fanali, volanti, segnalatori di direzione, motorini avviamento, fari carello, guarnizioni, specchietti, casse stereo, modanature, emblemi, fregi, carburtori, candele, copri candele, copri pedali, pulsanti tergicristalli, ammortizzatori, molla supporto motore, fanale luce posteriore altissimo, triangolo emergenze e molto ancora.

Trattiamo per lo più ricambi per marchi italiani: Fiat, Alfa Romeo, Abarth, ecc. Il nostro obiettivo a medio-lungo termine è quello di ampliare la gamma di prodotti offerti. Ci piacerebbe trattare anche auto straniere. Siamo partiti da una passione comune, con il tempo abbiamo trovato il modo di renderle sempre più interessanti. Uno di noi, è un appassionato di fumetti, il suo preferito è diabolik. Il famoso genio del crimine che guida una jaguar E-Type; Ma non solo fumetti, anche cinema: 007 | James Bond che guida Aston Martin, beve Martini ed ha un debole per le belle donne. E che dire di Steve McQueen, idolo di una generazione con la sua passione per le moto e le auto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico