Categorie
Curiosità

Come scegliere un passeggino trio : guida all’acquisto

Cosa sono i passeggini trio? Sono dei sistemi combinabili che permettono di avere a disposizione in un solo telaio un passeggino, una carrozzina o un seggiolino auto, non a caso vengono chiamati anche sistemi modulari o sistemi combinabili.

Passeggini trio: perché conviene

Il mercato offre una grande scelta di sistemi combinabili noti anche come passeggini trio,come ChiccoCam,Hauck oppure Peg Perego, e molti altri modelli per soddisfare ogni necessità.

Di regola i passeggini trio sono dotati di una navicella, un ovetto e una seduta passeggino che con il telaio andranno a comporre i tre prodotti il cui il sistema è trasformabile.

passeggini trio sono noti per trasformarsi in tre diversi accessori, ma se consideriamo che navicella e ovetto possono essere utilizzati anche come culla portatile per brevi spostamenti e l’ovetto come seggiolino, vediamo che la convenienza dei sistemi modulari è ancora maggiore.

Un elemento per cui i sistemi combinabili si differenziano è il maniglione: alcuni lo hanno singolo, altri a doppia maniglia. Potendo scegliere è preferibile senza dubbio comprare un passeggino trio con il maniglione unico che permette una maggiore comodità nella chiusura, nel movimento e lo rende fruibile anche con una sola mano mentre l’altra è impegnata.

Alcuni passeggini, come l’Inglesina Trilogy System sono disponibili in ambedue le versioni, altri solo in una delle due.

Fronte strada o fronte mamma.Molti genitori si chiedono quale sia la posizione da preferire per il bimbo mentre si è in giro con il passeggino, l’idea migliore in questi casi è comprare uno dei tanti modelli che permettono di rivoltare la seduta nelle due direzioni in modo da poterla variare a seconda delle necessità o dei gusti del piccolo.

Al momento dell’acquisto, se ritenete questa opzione utile dovete prestare molta attenzione visto che la reversibilità della seduta è uno dei primi optional a venir meno nei passeggini trio di fascia medio bassa.

passeggini trio servono a trasportare con facilità e sicurezza il vostro marmocchio ma non va tralasciata la comodità e il confort, soprattutto quando si parla di agenti atmosferici che possono interferire con la salute del neonato.

Un buon sistema modulare deve prevedere il giusto equipaggiamento sia per la cattiva stagione che per la buona: parapioggiacoprigambezanzarieracapottina parasole sono degli accessori irrinunciabili, sia che vengano forniti di serie o che vadano acquistati separatamente, l’impossibilità di averli è un valido motivo per scartare per un modello di passeggino, anche a rischio di spendere qualcosa in più.

La mobilità del sistema modulare è essenziale. Per valutarla bisogna controllare l’equipaggiamento del telaio e delle ruote.

Tutti i modelli adesso hanno ruote anteriori piroettanti per favorire una migliore guidabilità, diverso discorso per le sospensioni che sono assicurate e di buona qualità solo nei passeggini trio migliori, se prevedete di andare spesso al parco, o addirittura in campeggio, oppure le strade che normalmente percorrete sono dissestate allora sarebbe opportuno acquistare un passeggino con buoni ammortizzatori, in caso contrario è un optional a cui potete anche rinunciare senza compromettere il confort generale del neonato.

Un elemento che non va sottovalutato nella scelta del passeggino trio è la facilità di montaggio e la sua trasportabilità. Se finalmente tutti i modelli sono richiudibili con facilità, occorre valutare la possibilità di rimuovere le ruote al momento di riporlo.

Se non avete molto spazio dove conservarlo quando è smontato dovreste valutare l’opzione di acquistare un modello con ruote rimuovibili.

Un’operazione, invece, che quasi certamente dovrete effettuare più volte al giorno è l’assemblaggio dei vari componenti: controllate bene che sia possibile farlo senza sforzi e con comodità, alcune aziende costruttrici prevedono dei comodi sistemi brevettati, se non volete perdere tempo nel montaggio potete optare per questi modelli senza tra l’altro un maggiore esborso economico.

Prezzi ed offerte per i passeggini trio

Al pari di ogni altro prodotto sul mercato, forse anche più, il prezzo dei sistemi trio può variare molto, da meno di 300 euro dei passeggini trio economici fino a 900 euro per quelli più accessoriati e di moda.

La vastità del mercato per sistemi modulari, porta a molte offerte e promozioni che vi permetteranno di ottenere un passeggino trio a poco prezzo senza rinunciare alla qualità.

Inoltre, online potrai trovare un gran numero di opinioni e recensioni sui passeggini trio che ti aiuteranno nella scelta del modello.

Eì possibile comprare via web?

Oggi puoi acquistare un passeggino trio su internet, comodamente da casa. Acquistare su internet non è complicato, occorre però avere un minimo di dimistichezza e saper considerare l’oggetto da acquistare prima ancora di procedere con l’acquisto.Vediamo alcuni dei migliori siti internet dove potresti trovare dei passeggini trio:

  • www.amazon.it, uno dei siti di ecommerce più conosciuti al mondo. Tra i punti di forza trovi sicuramente la serietà dell’azienda e le spedizioni sicure.
  • Trovaprezzi, un comparatore di prodotti che ti offre una panoramica di passeggini che poi puoi comprare nei negozi disponibili.
  • genitoriebebe.it, è uno dei blog più noti nel panorama dei passeggini e dei prodotti per neonati. Offre un’ottima selezione di passeggini trio con delle vere e proprie schede tecniche per guidarti all’acquisto.

Ora che avrai un’idea più chiara sul mondo dei passeggini trio, non ti resta che scegliere quello migliore per le tue esigenze e acquistarlo. Facci conoscere la tua esperienza commentando l’articolo!