giovedì, Novembre 14
10 Agosto 2017
Marco Venturi
I suoi Articoli

Condividi

Talento vs costanza… Quale caratteristica conviene allenare?…

La realizzazione dei tuo progetto necessita di talento e di costanza, quali delle due è più efficace per raggiungere i tuoi traguardi?...

10 Agosto 2017
marcoventuri
I suoi Articoli

Condividi

A discapito di quello che comunemente si crede, le ricerche scientifiche confermano che il talento non è la parte determinante per la riuscita di un progetto o per avere successo.

 Potresti avere un grande talento in una specifica attività ma se poi la tua determinazione non è abbastanza forte, se non hai la costanza di continuare fino alla fine e ti demotivi presto, rischi di vedere sprecato il tuo talento. In ogni angolo del mondo è pieno di persone che hanno dimostrato la loro capacità e, nella maggior parte dei casi non sono persone diverse da noi.

La cultura e l’ambiente dove si vive, può essere un grande vantaggio ed un grande limite ma, molti di quelli che sono riusciti nella vita non avevano una particolare abilità iniziale, ma l’hanno acquisita con il tempo fino a diventare dei Master nel loro campo.

Si dice che in ognuno di noi ci sia un grande talento inespresso e come puoi notare solo pochi riescono, questo la dice lunga sull’importanza della determinazione. Il mondo è pieno di artisti inespressi, di programmatori informatici che non hanno trovato l’idea giusta, di madri e padri divorziati, di obesi che non sono mai dimagriti. Sai perché non sono riusciti nella maggior parte dei casi?..

Perché hanno fatto le cose a metà, perché le due cose devono alimentarsi tra loro.

Il rimpianto di non averci neanche provato a volte è terribile da sopportare anche perché il mondo non premia mai i secondi ma solo i primi, i vincitori.

Ecco cosa vuol dire costanza, insistere fino alla fine su un obiettivo per noi vitale e spesso questo arriva dopo una grande perdita di qualcuno o qualcosa di importante per noi. Studia la biografia di qualcuno che ammiri. Credi sia stata solo fortuna o talento?…

NO! Le ballerine della Scala o dell’Opera di Parigi hanno i piedi e le ginocchia rotte, i musicisti famosi le dita scorticate, i grandi del marketing hanno provato mille strategie prima di vedere i risultati, i calciatori famosi si sono allenati per anni.

Per ottenere i tuoi desideri non è richiesto troppo da te, ma una cosa si. E’ richiesta la tua decisione per un desiderio che devi perseguire con costanza, una volta realizzato questo potrai concentrarti su di un altro ed un altro ancora con la medesima formula.

La costanza è quella che devi imparare a mantenere se vuoi di più di quello che hai ora:  Se vuoi di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei.

Comunque non preoccuparti perché ho pronte per te tante indicazioni per mantenere la motivazione nei prossimi capitoli che possono certamente cambiare l’abitudine di riflettere troppo e di procrastinare.

Quando arriverà il momento di agire sarà la costanza, la determinazione a fare la differenza e il talento crescerà solo in questo modo. La differenza nella tua vita la farà la “tigna” con la quale affronterai ogni possibile avversità.

Inizia con il Fidarti di te, di quello che puoi fare da oggi in poi con queste risorse in mano e fidati del fatto che stai imparando un sistema che funziona davvero, è la stessa strategia che ho usato io prima di creare questo corso e che mi ha portato grandi conferme.

Come sono riuscito?.. Continuando ed aggiustando il tiro ogni volta che una tecnica non dava i risultati voluti, se l’ho fatto io puoi farlo anche tu perché fra noi non ci sono differenze che neghino la tua riuscita.

Tutto dipende da te, dalla tua visione e dalla costanza con la quale apprendi, aggiusti e rivedi fino a diventarne esperto, se io all’inizio avessi avuto un sistema come questo avrei fatto molto prima non credi?…Certamente SI!

Il tuo Desiderio è, e deve essere sotto la tua Responsabilità, sei tu che scegli come andrà in futuro e non conta quanto sei talento hai adesso, se lo vorrai veramente lo sarai.

Capitolo estratto dal Corso Completo sui Desideri –

La Sequenza Perfetta per Programmare i tuoi Desideri di cui puoi scaricare Gratuitamente i primi 3 capitoli in Pdf, Mp3 e mappe mentali da Questa Pagina.

 Stammi al Meglio ciao Marco

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico