sabato, agosto 18
10 novembre 2017
Marco De Sangro
I suoi Articoli

Condividi

Case vacanza: la nuova formula per viaggiare risparmiando

Un viaggio alla scoperta degli alloggi più conveniente per le vacanze in Salento

10 novembre 2017
marcode-sangro
I suoi Articoli

Condividi

casa vacanza nel Salento

Ci sono dei luoghi che ti rapiscono, ti rendono succube della loro grandezza e bellezza e non ti lasciano andare incitandoti alla continua scoperta di qualcosa che poi non ti abbandonerà e porterai sempre nel tuo cuore. Se leggi un blog di viaggi vedrai che ogni mese è perfetto per visitare una città piuttosto che un’altra e troverai consigli per risparmiare. Uno di questi luoghi incantevoli, che ti trasmette sensazioni uniche e che ti porta alla scoperta del suo cuore è il Salento. La formula migliore per trascorrere le vostre vacanze senza troppi danni per il portafoglio è alloggiare nelle case vacanza a Pescoluse ad esempio, una delle spiagge più incantevoli di questo lembo di terra.

La formula delle case vacanza è ormai diffusissima su tutto il territorio nazionale italiano ed in Salento ha riscosso molto successo negli ultimi anni.  La tipologia di vacanza ovviamente è diversa da quella in Hotel o in un B&B ma sicuramente offre dei vantaggi rispetto a questi ultimi.

In primo luogo, la formula casa vacanze, è sicuramente più economica, inoltre offre la comodità degli spazi da poter vivere e condividere con la famiglia o con gli amici.

Normalmente, chi sceglie questa tipologia di vacanza, sono famiglie con bambini o gruppi di ragazzi che non possono permettersi di trascorrere una vacanza in hotel o in un villaggio, o magari, dovrebbero accorciare la propria vacanza per questioni di budget. Con la formula casa vacanze a Pescoluse, ad esempio, il vostro budget non subirà scossoni e potrete permettervi di soggiornare per un periodo più lungo in questi luoghi meravigliosi.

Inoltre, il Salento è una terra dove ancora vi sono luoghi spartani e selvaggi; scoprirete che nell’entroterra esistono dei paesini  che sono ancora molto radicati alle loro  tradizioni e sembra che vivano in epoche remote. Tutto ciò ha un fascino indiscusso, una magnificenza straordinaria di architettura, presente e passata che si intreccia dando vita ad una delle terre più belle del nostro paese.

La formula delle case vacanza si è diffusa anche in questi paesini e trascorrere le vostre vacanze sarà memorabile. Gli abitanti di questi luoghi sono persone dall’animo nobile, soprattutto gli anziani, saggi e curvi per il duro lavoro nei campi. La loro pelle è bruciata dal sole e le rughe solcano i loro visi. Visi indimenticabili di straordinaria intensità.

Dal mare all’entroterra, questi luoghi vi entreranno nel cuore e vi renderanno felici dal primo istante. Iniziate la vostra vacanza in perfetto stile italiano:  lunghe spiagge sabbiose come Pescoluse, relax e tanto sole e mare. Ma non dimenticate di volgere il vostro sguardo anche verso luoghi che vi faranno respirare atmosfere antiche. Troverete sempre un angolo sconosciuto o un vicolo nascosto che vi sorprenderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico