domenica, febbraio 18
26 ottobre 2017
Marco De Sangro
I suoi Articoli

Condividi

Consigli utili per scoprire il Salento

Luoghi e strutture dal fascino incontaminato vi aspettano

26 ottobre 2017
marcode-sangro
I suoi Articoli

Condividi

spiaggia di un hotel nel Salento

Quando abbiamo pochi e preziosi giorni di vacanza a nostra disposizione e magari solo nel periodo estivo cerchiamo un luogo che coniughi relax, cultura e mare! Soprattutto non vogliamo commettere errori nella scelta della struttura che ci ospiterà. Una grande ospitalità la offrono gli hotel disseminati lungo la costa e nell’entroterra che vi faranno scoprire il Salento più autentico.

La maggior parte di questi hotel nascono proprio accanto alle spiagge più belle ed incontaminate del Salento, dove il mare ha il colore dello smeraldo e le sue acque sono limpide e cristalline.

A soli 50 metri da una delle spiagge più famose, troverete uno degli hotel in Salento più apprezzati dai turisti, La Conca hotel. Questo Hotel sorge a due passi dalle Maldive del Salento, spiaggia famosa per le sue distese di sabbia bianca e sottile e per il suo mare limpido e cristallino, poco profondo e quindi adatto a chi va in vacanza con bambini.

Ma il Salento non è solo mare limpido e cristallino o distese di sabbia bianca, il Salento è anche una terra ricca di storia, di arte e monumenti di una bellezza mozzafiato. Attraversare il Salento in auto è, per certi versi, come attraversare un grande parco naturale, protetto e incontaminato, dove vi imbatterete in distese di ulivi secolari, pagghiare disseminate nelle campagne, monumenti  preistorici come Dolmen e Menhir.

Una terra dal fascino accattivante, che vi conquisterà fin dal primo momento, fin dal primo sguardo, che vi entrerà nel sangue, una terra difficile da dimenticare!

Potrete trascorrere vacanze di lusso o vacanze più semplici e spartane, ma gli hotel nel Salento come La Conca Hotel sono tutti circondati da un’atmosfera unica e rarefatta, dove il tempo scorre lento e silenzioso nei caldi pomeriggi estivi in cui i bambini sonnecchiano al sole e i genitori si lasciano coccolare dalle acque tiepide del Mar Mediterraneo.

Cornici uniche, dal fascino millenario, dove la terra rossa la fa da padrona.  Luoghi davvero unici nel loro genere,  che offrono al viaggiatore mille opportunità. Location di grande fascino vi aspettano per farvi immergere nei sapori e odori di questa terra. Anche Hotel La Conca, tra gli hotel del Salento più belli, offre un ristorante tradizionale che vi farà degustare molti tra i  piatti tipici di questa regione.

Protagonisti indiscussi della vostra vacanza saranno il mare, le città d’arte come Lecce, i prodotti del territorio come melanzane, peperoni , olio extra vergine di oliva, il pasticciotto (tipico dolce salentino a base di pasta frolla ripiena di crema), il vino dei più famosi vitigni autoctoni Negro Amaro e Primitivo e tanta tradizione popolare.

Scegliete fin da ora il vostro angolo suggestivo e incantato dove trascorrere le vostre vacanze in Salento, trovate la vostra oasi di benessere tra i migliori hotel nel Salento che vi regaleranno esperienze sensoriali nei profumi Salentini, dove quiete e armonia vi circonderanno ogni giorno e che vi offriranno scenari notturni spettacolari come avviene quando la luna piena illumina il mare rendendolo una sconfinata distesa d’argento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico