domenica, ottobre 21
28 dicembre 2017
Marco De Sangro
I suoi Articoli

Condividi

Dare vita al proprio progetto cucina

Progetto cucina: un abito sartoriale di alta moda che dura nel tempo.

28 dicembre 2017
marcode-sangro
I suoi Articoli

Condividi

Il progetto cucina vive due momenti fondamentali: la scelta degli arredi e la funzionalità dello spazio destinato a creare questo ambiente che prenderà vita attraverso i gesti rituali di chi lo vivrà. Gli arredi, scelti tenendo presente i diversi modi di vivere la quotidianità, renderanno personale il racconto di chi vive la “cucina”.

Questo ambiente verrà costruito e articolato attorno alla persona che dovrà viverlo, basato sui suoi gusti e le sue necessità. Tassello dopo tassello la cucina prenderà forma, partendo dal piano cottura, alle ante, alle finiture. E ogni volta si creerà un ambiente unico e performante, creato totalmente su misura.

La cucina è come un abito e un abito, se non è tagliato bene e cucito alla perfezione, vestirà male anche su un fisico perfetto. Ma a rendere unico un progetto cucina non è solo la sartorialità di manifattura artigianale, ma una serie di caratteristiche e peculiarità tecniche ricercate a seconda delle esigenze di chi la deve vivere. Cercando uno standard così elevato di cucine a Lecce si trovano delle cucine realizzate come veri e propri abiti di  “haute couture” fatti su misura.

Così come un abito sartoriale, di alta moda, anche le cucine fatte su misura e cioè realizzate sulle vostre esigenze, hanno un costo elevato. Ma, senza rinunciare alla qualità e allo stile, si possono realizzare dei progetti eccellenti che renderanno il vostro “focolare” un luogo accogliente e funzionale. Per gli antichi romani il “focolare” era l’ambiente attorno al quale si riunivano tutti gli affetti familiari e gli amici. Ancora oggi per molti la cucina ha lo stesso significato e proprio per questo tutti vogliono cucine di design che molto spesso sono un unico ambiente annesso a vista ad una sala da pranzo. La cucina è un ambiente da mostrare e non più da chiudere con una porta per isolarlo dal resto della casa.

Anche le ultime tendenze di arredamento a Lecce danno ormai la cucina come l’ambiente più importante della casa, l’ambiente in cui non solo si cucina e si mangia ma si ricevono gli amici, dove i bambini fanno i compiti o giocano. Un luogo magico dove la famiglia si riunisce almeno una volta al giorno e dove ognuno di noi crea un piatto speciale pensato per qualcuno che si ama o sorseggia il primo caffè della giornata.

La cucina è un progetto unico, il più importante della casa. La parte della casa più vissuta che prende forma e vita attraverso i gesti dei suoi abitanti. Un universo a sé, un bell’abito di alta moda che dura negli anni perché realizzato con materiali di alto livello da abili mani artigiane e con un design intramontabile.

Una cucina realizzata in questo modo non vi deluderà mai. Ricordate sempre che non siete voi a dovervi adattare alla cucina ma è la cucina che deve essere costruita attorno a voi, alla vostra personalità e alle vostre esigenze. Sarete voi a dargli vita e carattere. Ogni progetto cucina rispecchia la personalità di chi la vive, del suo “Re” o “Regina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico