venerdì, maggio 25
16 febbraio 2018
Francesco Cavallo
I suoi Articoli

Condividi

Le eccellenze di Torino

Cosa fare in città

16 febbraio 2018
francescocavallo
I suoi Articoli

Condividi

Le eccellenze di Torino

L’antica capitale d’Italia, mostra davvero tutte le eccellenze di Torino che non ti aspetti.

Sapevate che a Torino ci sono oltre 50 musei? Chi non conosce il famoso Museo Egizio, la Galleria Civica d’arte moderna, il Museo d’Arte Orientale, Palazzo Madama, i Musei Reali, la Galleria Sabauda, il Museo Nazionale del Cinema, il Museo dell’Automobile e tanti altri.

le eccellenze di torino museo egizio

A Torino convivono facilmente duemila anni di architettura e la modernità del design. Nell’ottobre scorso è stata sede della convention della World Design Organization.

A Torino ci sono le residenze reali, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Torino è l’unica “città reale” d’Italia e la reggia di Venaria gareggia in splendore e sfarzo con quella di Versailles.

Tante sono anche le chiese e i luoghi sacri: ricordiamo che Torino ospita anche il mistero della Sacra Sindone, vero punto di riferimento per i credenti.

Ospita anche un sottobosco culturale legato alla magia e all’occulto, chiudendo così in qualche modo il cerchio del soprannaturale.

E’ una città d’arte, dove lo spirito contemporaneo si respira facilmente nelle strade e nelle piazze.

le eccellenze di torino valentino

Il verde non manca, e la sua collocazione geografica ai piedi delle montagne, la rende certamente affascinante.

Una città d’acqua e di sport, che vive della passione dei tifosi di Juve e Toro, ma che si allarga al basket, la pallavolo, il kajak.

Torino è anche una capitale del gusto, e parliamo di cioccolato e aperitivo. La città conserva l’Autoritratto di Leonardo ma è anche al top dello shopping, con ben 18 km di portici ed un centro che fa invidia alle capitali internazionali europee.

le eccellenze di torino piazza vittorio

Insomma: Torino val bene una visita (qui altri suggerimenti in un altro post del nostro Magazine: http://www.vivoqui.it/magazine/turismo/6-motivi-per-visitare-torino/). Ma è anche città “giusta” per risiedervi, con una qualità della vita mediamente alta. Ottima quindi per un investimento immobiliare.

Nel nostro viaggio editoriale parleremo ancora di Torino, facendo funzionare la nostra lente di ingrandimento e raccontando quindi dei quartieri e delle zone della città.

State con noi!

le eccellenze di torino gusto food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico